A Lodrino le manifestazioni per "Natale in piazza" 2010

0

di Luca della Rocca

Si svolgerà domenica cinque dicembre 2010, presso la piazza Europa, una giornata Natalizia di mercatini, stand gastronomici con vin brulè e castagne, divertimenti per i più piccoli con truccabimbi, zucchero filato e clown. Ma la vera novità per il Natale 2010  sarà “Cantomcrismas” con Piergiorgio Cinelli e Daniele Gozzetti

Dopo la fortunata esperienza de “El bo e l’asen”, Piergiorgio Cinelli e Daniele Gozzetti si ripresentano in questa edizione con un concerto acustico di canzoni in dialetto bresciano. Canzoni della tradizione natalizia popolare, composizioni originali scritte appositamente per questo concerto e alcune parodie di famosi brani pop natalizi. Voce, chitarra acustica, percussioni e baghèt per restituire, anche in modo delicatamente scanzonato, l’atmosfera magica delle canzoni di Natale

E’ stato bandito, inoltre, un concorso avente per tema il Natale. Il 24 dicembre alle ore 20.00 si terrà la cerimonia religiosa del Presepio vivente La notte di Natale si tiene la S. Messa di mezzanotte e, all’uscita, il vin brulè degli Alpini per tutti coloro che parteciperanno.

Altra iniziativa di spicco il Concerto di S. Stefano che si tiene tradizionalmente presso la Chiesa Parrocchiale il 26.12.2010 alle ore 21.00: la Banda Santa Cecilia si esibirà, diretta dal maestro Cristian Chiampesan, con la partecipazione del coro “Schola Cantorum Eugenio Cruben” di Quinzano d’Oglio diretta dal maestro Giuseppe Spalenza, l’organista sarà Angelo Tomasoni e alla tromba Massimo Pietta.

Sono a disposizione per eventuali delucidazioni i funzionari del Comune di Lodrino al numero di telefono 0308950160 e l’Assessore alla Cultura Simone Bettinsoli al cellulare 3346559974.