Nuova inaugurazione a Lodrino

0

di Claudio Leni

Dedicata all’ex Sindaco Giacomo Ghisla, è stata inaugurata la piazzetta in località Dosso con diversi posti auto: presenti figli e numerosi famigliari , il Sindaco Iside Bettinsoli ha ricordato la storia di questo concittadino che è stato Sindaco dal 1956 al 1960 e, fra le altre cose, ha fatto parte della locale Banda S. Cecilia fino al 1977.

Dopo aver ringraziato l’ex Assessore Virgilio Bettinsoli che per primo aveva avuto l’idea di realizzare quest’opera, ha ringraziato e dato la parola al Presidente della Comunità Montana Bruno Bettinsoli per il contributo economico ricevuto.

Al taglio del nastro fatto dalla figlia Alma , la Banda ha eseguito alcuni pezzi molto applauditi e quindi tutti si sono recati al vicino tavolo per un piccolo rinfresco.

E’ stata una bella manifestazione che verrà conclusa Domenica prossima con l’altra inaugurazione dedicata all’unico ex Sindaco Faustino Bettinsoli, nativo della frazione di Invico: a lui verrà dedicato il piazzale antistante il Museo Etnografico.