CONCESIO. Al via i nuovi corsi di atletica leggera organizzati dall'Atletica Concesio

0

Con l’imminente inizio del nuovo anno scolastico anche l’attività sportiva  dedicata ai ragazzi si arricchisce di nuove iniziative. Per il primo anno infatti l’Atletica Concesio 2009 organizza dei corsi d’introduzione alle discipline dell’atletica leggera dedicati ai ragazzi/e dai 7 ai 15 anni che si svolgeranno nell’impianto sportivo A. Moro di S.Vigilio e, nel periodo invernale, presso la palestra delle scuole medie. I corsi avranno inizio il 15 settembre.

“Un progetto a cui crediamo molto” afferma il presidente Agostino Damiolini “ e nel quale stiamo investendo risorse umane ed economiche davvero importanti”.

Con questo corso intendiamo offrire ai nostri ragazzi l’opportunità di conoscere il “mondo” dell’atletica non solo come impostazione didattica ma come serio percorso di crescita individuale, caratteriale e sportiva. L’Italia è uno tra i  paesi europei con il minor numero di giovani sotto i 20 anni che si dedicano all’atletica leggera. Il paradosso è che ha un numero elevatissimo di persone  che riscoprono il podismo tra i 30- 40 anni. Il risultato è che sembra quasi impossibile preparare atleti di un certo livello per le competizioni nazionali ed internazionali.

Non miriamo a tanto, ovviamente, ma sappiamo per esperienza quanto sia importante una mentalità fondata sull’impegno, sulla motivazione, sulla valutazione continua dei propri risultati, per formare persone adulte equilibrate e consapevoli delle loro potenzialità. Un percorso che inizia nel gioco e nella scoperta del proprio corpo e delle sue immense possibilità per giungere a risultati che solo gli sport individuali possono portare.

Questi sono gli obiettivi che l’Atletica Concesio 2009 intende raggiungere, consapevoli delle difficoltà, ma certi del valore e dell’entusiasmo che i nostri ragazzi sapranno esprimere, ognuno protagonista con se stesso e con gli altri, nell’avvicinarsi ad uno sport che non conosce “panchina”.

Per iscriversi e per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.atleticaconcesio2009.it oppure telefonare al numero 338/9673949.