VILLA CARCINA. Da Sabato 24 luglio a Domenica 1 agosto «Terra di Fate»

0

Comunicato stampa Urp comune di Villa.

Nell’ambito della manifestazione «La valle e la luna» la Comunità Montana di Valle Trompia  e il Comune di Villa Carcina presentano la mostra «Terra di fate», dove saranno esposte immagini di Mauro Abati (fotografia digitale) e Giovanna Pedroni (fotografia analogica).

La mostra affianca due ricerche espressive legate all’immagine fotografica, derivanti dalla tecnica tradizionale e dall’elaborazione elettronica. I gesti, gli ambienti e i segni essenziali della presenza umana conducono verso la costruzione di figure che fanno da ponte tra i limiti della vita individuale e i superiori orizzonti dell’esistere sulla terra. Ora figure proprie del mito naturale, ora protagoniste dei racconti di fate, si muovono in un’atmosfera che intreccia sacro, onirico.

A conclusione della mostra, presso il Parco e la Villa Glisenti, domenica 1 agosto 2010 si terrà “Fate in scena” a cura della Compagnia del fare e disfare, gruppo bresciano di Playback Teatre. Questo il programma:

  • alle ore 17 “Fate in scena”, Teatro-Laboratorio per bambini per un numero massimo 20 bambini (suggerita la prenotazione al n. 3387210717 – 03084563)
  • alle ore 21 «Fate in scena», Spettacolo di Playback Teatre Storie e suggestioni dalle immagini della mostra “Terra di Fate “.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 19 alle 22 presso Villa Glisenti. Ingresso libero.