Il Comune di Villa Carcina sbarca su Facebook

0

Anche il Comune di Villa Carcina è su Facebook, il social network fondato nel 2004 che conta oggi centinaia di milioni di iscritti in tutto il mondo. L’amministrazione comunale del paese valtrumplino compie quindi un nuovo passo per comunicare in modo sempre più diretto con i cittadini.

L’idea, nata dall’Assessore all’informatica Stefano De Carli, è stata attivata in collaborazione con l’assessorato alla comunicazione, retto da Moris Cadei, ed è stata realizzata in concorso tra l’Ufficio informatica e l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune.

L’obiettivo – spiega l’assessore Stefano De Carli – è fare in modo che, attraverso uno strumento agile e veloce come internet, i cittadini possano interagire tra di loro e con l’amministrazione anche con strumenti meno convenzionali, in modo da essere sempre più direttamente informati sulle novità dell’amministrazione e sugli eventi della paese. Già numerose le adesioni ottenute in questi primi giorni dall’attivazione, speriamo quindi in un riscontro positivo dell’iniziativa. La comunicazione su Facebook viene ad affiancarsi a quella che il Comune già opera tramite il sito internet istituzionale e la newsletter settimanale ai cittadini. Da non dimenticare poi che sono attivi alcuni siti tematici, come quello dedicato al polo espositivo di Villa Glisenti, quello della Biblioteca, quello dell’Informagiovani, e al più recente relativo alla Mappa del Commercio, una sorta di vetrina per le attività del paese. A breve ultimeremo poi anche un sito apposito per la Polizia Locale. E tutto questo – conclude De Carli – è stato realizzato senza alcun costo per l’Amministrazione.