AdamelloSupertail 2010 – Notte bianca sul Monte Guglielmo ed a Vezza d’Oglio

0

Comunicato stampa.

Siamo agli sgoccioli, tra pochi giorni la partenza della prima edizione di l’AdamelloSuperTrail l’Ultramaratona più dura delle Alpi la “Corsa dei Messaggeri della Vita” dedicata ad AVIS ed AIDO. Gli organizzatori, vedi www.adamellosupertrail.it , stanno preparando uno speciale evento per il passaggio della corsa dal monte Guglielmo al monumento del Redentore, con una notte bianca per tutti gli appassionati della montagna, amici del Guglielmo, in ricordo di Fulvio Manzoni compianto Direttore di Teletutto.

L’appuntamento sul monte Guglielmo è fissato per le ore 19,30 del 30 Luglio per assistere alla Santa Messa officiata da Don Fabrizio in memoria di Fulvio Manzoni e di tutti gli amici del Guglielmo scomparsi, successivamente si assisterà all’arrivo del primo atleta che si aggiudicherà il Trofeo AVIS Fulvio Manzoni.

Per l’occasione il Comune di Zone offrirà supporto agli alpinisti che saranno presenti ed agli atleti verrà offerto ristoro.

A Vezza d’Oglio la PRO LOCO ha organizzato l’accoglienza facendo coincidere l’arrivo di AdamelloSupertail 2010 con la Xa Rassegna Folcloristica Internazionale di canti e balli popolari realizzando una incredibile festa da Venerdì 30 Luglio a Domenica 1 Agosto; gli atleti che giungeranno all’arrivo troveranno una grande festa che accoglierà le premiazioni alle ore 14,30.

L’invito è rivolto a tutti nell’accogliere e partecipare a questa incredibile gara dei “Messaggeri della Vita”.

Grande novità per la partenza fissata alle ore 15 del 30 Luglio in Piazza della Loggia a Brescia, oltre agli atleti l’Organizzazione ha deciso di far partecipare con un diverso pettorale anche i volontari e gli amici delle due associazioni solidaristiche AVIS ed AIDO che accompagneranno gli atleti verso Urago Mella iniziando poi la salita lungo il 3V per un tratto a piacere per dimostrare che le grandi imprese possono essere affrontate non solo con lo spirito della competizione ma anche con quello della partecipazione.

Tutto è ormai pronto per la grande avventura e molti sono i volontari (Soccorso Alpino, Protezione Civile, gruppi di amici della montagna, Comuni, AVIS ed AIDO locali) che si sono messi a disposizione per il supporto logistico a questo grande evento.

A presto e tutti con AdamelloSuperTrail la corsa dei Messaggeri della Vita.

Informazioni e news su www.adamellosupertrail.it o info@adamellosupertrail.it